News

20 Dic, 2016

"Un nuovo mezzo di soccorso per la Versilia"

Un nuovo mezzo di soccorso per la Versilia. Inaugurata questa mattina a Massarosa una nuova automedica, dotata di defibrillatore semiautomatico a bordo, donata dalla società Gruppo Informatico di via di Montramito all’associazione Esculapio.

Guarda video su YouTube

Esculapio è una realtà toscana del primo soccorso, che opera in sinergia con Anpas e Misericordie locali. All’inaugurazione erano presenti i vertici regionali dell’associazione e dell’azienda informatica versiliese, oltre al sindaco Franco Mungai. Per la giovane associazione di volontariato Esculapio si tratta di un importante passo in avanti nella copertura del servizio in Versilia, e non solo.

Un nuovo mezzo di soccorso per la Versilia

Ti potrebbe interessare anche...

15 Lug, 2024

Incidenti o malori: è possibile videochiamare il Suem per farsi guidare nelle cure

Un operatore del 118 è sempre a disposizione per aiutare le persone impegnate nei soccorsi. Leggi l’articolo completo

05 Giu, 2024

Ecco come funziona il nuovo sistema di videochiamata del Suem118

Cosa succede quando si chiama il 118? E come funziona la piattaforma che consente il supporto in videochiamata in attesa dell’arrivo dei soccorsi? Gli esperti del 118  spiegano tutte le…

15 Mag, 2024

Suem 118, parte da Treviso il nuovo sistema: chi chiama viene localizzato

É partita da Treviso la sperimentazione che renderà più rapida e più efficace la gestione delle chiamate di emergenza e l’intervento dei soccorsi, grazie al nuovo software unificato della centrale operativa Suem 118″. Lo dice…