SUITE LIFE ha l’obiettivo primario di ottimizzare la gestione dell’emergenza di una Centrale Operativa.
Grazie alle funzionalità di un software perfettamente in grado di pilotare una centrale telefonica e di un gestionale estremamente flessibile nella registrazione del dato, la suite garantisce tutte le funzionalità operative e gli strumenti che servono a ricevere e gestire una chiamata di emergenza.
Inoltre, sfruttando la componente di cartografia che utilizza le mappe Google for business, l’Operatore di Centrale viene coadiuvato nella scelta e nell’assegnazione del mezzo più idoneo all’intervento, così da garantire prontezza anche in una situazione di estrema criticità.
Il risultato è un software perfettamente integrato che permette ad una Centrale 118 di essere sempre pronta nell’espletamento di servizi di emergenza – urgenza.
Oltre a questi, la suite permette di gestire anche servizi ordinari, servizi di guardia medica, servizi di elisoccorso, servizi relativi ad incidenti balneari e maxiemergenze.
La suite è stata sviluppata tenendo conto delle specifiche relative al Progetto “Mattoni del Servizio Sanitario Nazionale” per la raccolta delle informazioni relative alle prestazioni erogate nell’ambito dell’assistenza sanitaria, e permette la produzione di statistiche e indicatori ministeriali rispondenti alla normativa.
Dalla necessità di unire la massima velocità all’immediato riconoscimento del pericolo, nasce LifeNow il servizio che mette subito in contatto l’utente con il servizio di soccorso.
L’utente effettua una chiamata e riceve un SMS con un link che gli permette immediatamente di attivare una video chiamata, permettendo all’utente di ricevere un soccorso live in diretta e poter, allo stesso tempo, trasmettere al reparto di competenza la situazione reale dell’accaduto.
NON necessita di alcune installazione di App
NON necessita di particolari dispositivi
NON necessita di specifiche configurazioni
Il servizio funziona con qualsiasi smartphone e attiva, qualora fosse disattivata, il GPS del proprio smartphone per il tempo necessario di invio corretto della posizione. LifeNow è un vero e proprio canale diretto che permette di ottimizzare i tempi e rendere il più efficiente possibile il soccorso. In caso di persone sordomute o là dove è presente una minaccia e quindi è esclusa la possibilità di chiamare il 118, il servizio si attiva tramite una chat.
Il software completo per la gestione completa della continuità assistenziale. Il sistema si integra al numero internazionale 116 117 e permette la gestione completa e dedicata del servizio per le chiamate sanitarie non urgenti.
App for Life è il sistema dedicato all’erogazione di tutte le funzioni applicative necessario all’espletamento di un servizio di soccorso svolto in regime di emergenza/urgenza sanitaria.