Nell’ottica di offrire un servizio sempre più professionale, efficiente e soprattutto organizzato, Gruppo Informatico ha sviluppato il sistema S.A.R.A. (Sistema Automatico Richiesta Assistenza).
Un sistema total web che permette di effettuare una richiesta di supporto nel momento stesso in cui se ne manifesta la necessità, senza limitazioni orarie.
Grazie al sistema S.A.R.A è possibile ottenere la tracciabilità di ogni richiesta di assistenza e mantenere uno storico di tutte le assistenze effettuate che va ad alimentare una sorta di archivio denominato FAQ (frequently asked questions).
Consente di effettuare una richiesta di supporto in tempo reale
Permette la tracciabilità per ogni richiesta di assistenza
Mantiene uno storico di tutte le assistenze effettuate
Genera in automatico un archivio FAQ
Notifica ai tecnici tramite SMS e/o email
Verifica da parte degli utenti lo stato delle chiamate di assistenza
Gli utenti possono esprimere un giudizio di valutazione sugli interventi effettuati
Accesso a statistiche di chiamate effettuate, tempi di presa in carico, risoluzione e media dei giudizi di valutazione espressi
Il servizio di server farm ci permette di creare e gestire in piena autonomia un Data Center Virtuale. Il servizio ci consente di accedere attraverso una console web di gestione a risorse di calcolo (vCore, RAM, Spazio Disco) condivise o riservate per costruire il nostro Data Center Virtuale.
Per lo sviluppo software, a seconda delle esigenze, prepariamo delle macchine virtuali ad-hoc in modo da gestire al meglio le risorse necessarie e gli ambienti più performanti a seconda del progetto.
Il DPO, Data Protection Officer è il Responsabile della Protezione dei Dati una nuova figura introdotta dal GDPR che ha la funzione di affiancare titolare, addetti e responsabili del trattamento affinché i dati vengano conservati seguendo i princìpi e le indicazioni del Regolamento europeo.
Il DPO è quindi un consulente tecnico e legale, con potere esecutivo. Infatti, oltre a consigliare e sorvegliare, è un tramite fra l’organizzazione e l’autorità.
I suoi compiti sono indicati in maniera puntuale nel GDPR all’articolo 39 e sono essenzialmente tre: informare, sorvegliare e cooperare.