News

10 Dic, 2015

"Pronta la nuova Centrale 118 Pistoia-Empoli"

L’accordo ufficiale per la realizzazione della Centrale Unica del 118 di Pistoia e Empoli, è stato firmato il 26 gennaio nei locali dell’ospedale San Jacopo di Pistoia. Già a fine febbraio il nuovo 118 unificato ha iniziato a gestire i trasporti ordinari, mentre di questi giorni è l’annuncio che la nuova Centrale “è pronta per iniziare a gestire le emergenze” come spiega il direttore generale dell’Asl 3 pistoiese, Roberto Abati.

 

Nasce quindi ufficialmente il dipartimento interaziendale tecnico 118 Pistoia e Empoli: la centrale operativa che gestirà le chiamate dei soccorsi provenienti dai territori di Empoli e Pistoia.

 

Guarda il video su YouTube

Pronta la nuova Centrale 118 Pistoia-Empoli

Ti potrebbe interessare anche...

15 Lug, 2024

Incidenti o malori: è possibile videochiamare il Suem per farsi guidare nelle cure

Un operatore del 118 è sempre a disposizione per aiutare le persone impegnate nei soccorsi. Leggi l’articolo completo

05 Giu, 2024

Ecco come funziona il nuovo sistema di videochiamata del Suem118

Cosa succede quando si chiama il 118? E come funziona la piattaforma che consente il supporto in videochiamata in attesa dell’arrivo dei soccorsi? Gli esperti del 118  spiegano tutte le…

15 Mag, 2024

Suem 118, parte da Treviso il nuovo sistema: chi chiama viene localizzato

É partita da Treviso la sperimentazione che renderà più rapida e più efficace la gestione delle chiamate di emergenza e l’intervento dei soccorsi, grazie al nuovo software unificato della centrale operativa Suem 118″. Lo dice…