News

07 Mag, 2015

"Primo giorno per il nuovo 118 di Pistoia ed Empoli"

Questa mattina è partito il 118 unificato di Pistoia ed Empoli. La centrale è stata realizzata ampliando i locali del 118 pistoiese, e utilizzando gli spazi del vecchio Pronto soccorso del presidio del Ceppo. Alle 9:10 lo switch off della centrale empolese, con la linea di Empoli confluita in quella di Pistoia, e alle 9:11 la prima chiamata ricevuta a Pistoia, proveniente da una donna.

Nelle giornate “standard” saranno sei gli operatori presenti, ma la mattina del 7 maggio – primo giorno ufficiale del nuovo 118 unificato di Pistoia ed Empoli – erano circa 50, compreso il direttore generale Abati, che si è complimentato per l’ottimo lavoro della squadra, “condotto con impegno e passione”.

Guarda il video su YouTube

Primo giorno per il nuovo 118 di Pistoia ed Empoli

Ti potrebbe interessare anche...

27 Ott, 2022

Boccone di traverso, le salvano la vita con la videochiamata del 118

Pistoia, 27 ottobre 2022 – Ha rischiato di morire per un boccone andato di traverso.  E’ accaduto in un ristorante nel Comune di Marliana (in provincia di Pistoia) quando, all’improvviso, non riesce più a…

11 Ott, 2022

App Easygav

Easygav è l’applicazione legata al gestionale smartGAV dedicata alle attività di soci e volontari di Misericordie, Pubbliche Assistenze e Croci Rosse. Sincronizza le attività di soci e volontari con la…

31 Ago, 2022

Emergenza-urgenza, l’Azienda USL Toscana nord ovest completamente digitalizzata

La gestione dell’emergenza-urgenza dell’Azienda USL Toscana nord ovest diventa full-digital grazie alla collaborazione con Gruppo Informatico, azienda IT di Massarosa (Lucca) specializzata nell’innovazione digitale in sanità. Si chiamano LIFE NOW…