News

07 Mag, 2015

"Primo giorno per il nuovo 118 di Pistoia ed Empoli"

Questa mattina è partito il 118 unificato di Pistoia ed Empoli. La centrale è stata realizzata ampliando i locali del 118 pistoiese, e utilizzando gli spazi del vecchio Pronto soccorso del presidio del Ceppo. Alle 9:10 lo switch off della centrale empolese, con la linea di Empoli confluita in quella di Pistoia, e alle 9:11 la prima chiamata ricevuta a Pistoia, proveniente da una donna.

Nelle giornate “standard” saranno sei gli operatori presenti, ma la mattina del 7 maggio – primo giorno ufficiale del nuovo 118 unificato di Pistoia ed Empoli – erano circa 50, compreso il direttore generale Abati, che si è complimentato per l’ottimo lavoro della squadra, “condotto con impegno e passione”.

Guarda il video su YouTube

Primo giorno per il nuovo 118 di Pistoia ed Empoli

Ti potrebbe interessare anche...

15 Lug, 2024

Incidenti o malori: è possibile videochiamare il Suem per farsi guidare nelle cure

Un operatore del 118 è sempre a disposizione per aiutare le persone impegnate nei soccorsi. Leggi l’articolo completo

05 Giu, 2024

Ecco come funziona il nuovo sistema di videochiamata del Suem118

Cosa succede quando si chiama il 118? E come funziona la piattaforma che consente il supporto in videochiamata in attesa dell’arrivo dei soccorsi? Gli esperti del 118  spiegano tutte le…

15 Mag, 2024

Suem 118, parte da Treviso il nuovo sistema: chi chiama viene localizzato

É partita da Treviso la sperimentazione che renderà più rapida e più efficace la gestione delle chiamate di emergenza e l’intervento dei soccorsi, grazie al nuovo software unificato della centrale operativa Suem 118″. Lo dice…