News

31 Ago, 2022

"In videochiamata con la Centrale 118"

Si chiama LIVE Now uno dei nuovi servizi telematici introdotti dall’azienda sanitaria ASL Toscana Nord Ovest nelle centrali 118 dell’Ospedale Versilia e di Livorno

Si tratta, in pratica, di un’applicazione che consente di effettuare una videochiamata tra l’operatore della centrale e l’utente. Una volta composto il numero unico per le emergenze 112 ed essere indirizzati all’emergenza sanitaria, l’operatore può inviare al telefono della chiamata di soccorso un link che permette di accedere alla videochiamata, oltre a poter inviare le geolocalizzazione della richiesta di soccorso.

L’altra novità è rappresentata dal Medical Note, il programma che ha di fatto eliminato gli allegati cartacei alle cartelle cliniche dei pazienti portati al pronto soccorso, digitalizzando tutti i dati e gli esami che saranno così accessibili in tempo reale dai sanitari tramite due tablet in dotazione alla squadra di soccorso..

Leggi l’articolo completo

In videochiamata con la Centrale 118

Ti potrebbe interessare anche...

15 Lug, 2024

Incidenti o malori: è possibile videochiamare il Suem per farsi guidare nelle cure

Un operatore del 118 è sempre a disposizione per aiutare le persone impegnate nei soccorsi. Leggi l’articolo completo

05 Giu, 2024

Ecco come funziona il nuovo sistema di videochiamata del Suem118

Cosa succede quando si chiama il 118? E come funziona la piattaforma che consente il supporto in videochiamata in attesa dell’arrivo dei soccorsi? Gli esperti del 118  spiegano tutte le…

15 Mag, 2024

Suem 118, parte da Treviso il nuovo sistema: chi chiama viene localizzato

É partita da Treviso la sperimentazione che renderà più rapida e più efficace la gestione delle chiamate di emergenza e l’intervento dei soccorsi, grazie al nuovo software unificato della centrale operativa Suem 118″. Lo dice…