News

20 Dic, 2016

"Un nuovo mezzo di soccorso per la Versilia"

Un nuovo mezzo di soccorso per la Versilia. Inaugurata questa mattina a Massarosa una nuova automedica, dotata di defibrillatore semiautomatico a bordo, donata dalla società Gruppo Informatico di via di Montramito all’associazione Esculapio.

Guarda video su YouTube

Esculapio è una realtà toscana del primo soccorso, che opera in sinergia con Anpas e Misericordie locali. All’inaugurazione erano presenti i vertici regionali dell’associazione e dell’azienda informatica versiliese, oltre al sindaco Franco Mungai. Per la giovane associazione di volontariato Esculapio si tratta di un importante passo in avanti nella copertura del servizio in Versilia, e non solo.

Un nuovo mezzo di soccorso per la Versilia

Ti potrebbe interessare anche...

27 Ott, 2022

Boccone di traverso, le salvano la vita con la videochiamata del 118

Pistoia, 27 ottobre 2022 – Ha rischiato di morire per un boccone andato di traverso.  E’ accaduto in un ristorante nel Comune di Marliana (in provincia di Pistoia) quando, all’improvviso, non riesce più a…

11 Ott, 2022

App Easygav

Easygav è l’applicazione legata al gestionale smartGAV dedicata alle attività di soci e volontari di Misericordie, Pubbliche Assistenze e Croci Rosse. Sincronizza le attività di soci e volontari con la…

31 Ago, 2022

Emergenza-urgenza, l’Azienda USL Toscana nord ovest completamente digitalizzata

La gestione dell’emergenza-urgenza dell’Azienda USL Toscana nord ovest diventa full-digital grazie alla collaborazione con Gruppo Informatico, azienda IT di Massarosa (Lucca) specializzata nell’innovazione digitale in sanità. Si chiamano LIFE NOW…